Chef internazionali si confrontano proponendo ricette a base di cous cous.
Dieci le nazioni partecipanti, tra cui l’Italia.

La gara gastronomica internazionale, cuore della rassegna, è la sua anima più allegra e colorata. Ricette, tradizioni e culture a confronto per una sfida che ha il sapore dell’integrazione. Angola (campione in carica), Costa d’Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Spagna (new entry!), Stati Uniti e Tunisia sono i paesi protagonisti del Campionato del Mondo di Cous Cous, il cuore del Fest.

Una gara che è un pretesto per stare insieme e mettere a confronto le diverse tradizioni in cucina. A giudicare gli chef ci sono una giuria tecnica e una popolare, formata dai visitatori della manifestazione. A raccontare tutti gli appuntamenti la coppia formata da Fabio Gallo, conduttore di Linea Blu, e Janet De Nardis, attrice e conduttrice televisiva italiana.

Fai parte della Giuria Popolare

Durante ogni manche del Campionato del Mondo di Cous Cous oltre cento giurati popolari potranno degustare i piatti proposti dagli chef delle dieci Nazioni in gara e votare il proprio preferito.

Per far parte della giuria popolare occorre acquistare il ticket, disponibile fino ad esaurimento dei posti. Il costo del ticket varia in funzione delle fasi di gara: Eliminatorie 15€ / Finale 25€. Il ticket si può acquistare online cliccando su ACQUISTA TICKET in calce ad ogni appuntamento, o alla biglietteria del PalaBia (sede di gara).

ANGOLA

ANGOLA

COSTA D'AVORIO

COSTA D'AVORIO

ISRAELE

ISRAELE

ITALIA

ITALIA

MAROCCO

MAROCCO

PALESTINA

PALESTINA

SPAGNA

SPAGNA

SENEGAL

SENEGAL

TUNISIA

TUNISIA

STATI UNITI

STATI UNITI

Tutte le fasi del Campionato del Mondo