Campionati di Cous Cous

Cuore dell'evento sono il Campionato Bia CousCous
e il Campionato del Mondo di Cous Cous

Novità

Per la prima volta gli chef cucineranno sul palco, in avvincenti sfide a tempo, sottoponendosi al severo giudizio dei tre giudici.
Una sorta di pressure test che metterà a dura prova i concorrenti.

Quest’anno, nel rispetto della normativa anti-Covid, il pubblico presente non potrà degustare i piatti in gara
ma potrà comunque esprimere un voto sulla simpatia e il brio degli chef assegnando un premio dedicato.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti

Campionato Bia CousCous

Sesta edizione per il Campionato Bia CousCous che metterà a confronto quattro chef sanvitesi che si sfideranno, venerdì 18 e sabato 19 settembre, nella preparazione di ricette a base di cous.  Una sfida tutta al femminile che vedrà a confronto Angela Abrignani, Katia Abrignani, Piera Spagnolo, Franca Rosselli. Quale sarà la chef che rappresenterà l’Italia al Campionato del mondo? 

Campionato del Mondo di Cous Cous

Italia, Marocco, Mauritus, Palestina, Senegal e Tunisia sono i Paesi che si sfideranno in cucina a San Vito Lo Capo per conquistare il titolo di Campione del mondo di cous cous. Una gara colorata e simpatica, in cui gli ingredienti principali saranno sempre lo scambio e l’integrazione tra culture.

Quest’anno la competizione internazionale, momento centrale dell’evento, sarà un All Star Game, una partita tra stelle che vedrà a confronto i Paesi che hanno vinto il titolo nelle edizioni precedenti.

 

→ Consulta il programma

Palmares